
L’associazione dei coach ha un nuovo consiglio direttivo

Il 31 marzo 2022 si è svolta l’Assemblea generale dell’Associazione business e management coach dell’Alto Adige. Più di 20 soci si sono riuniti nelle sale conferenze di Bergmilch Bolzano per ripercorrere le attività dell’anno passato, guardare ai prossimi progetti e obiettivi e, soprattutto, eleggere il nuovo consiglio direttivo.
Dopo che Verena Mengin e Arnold Malfertheiner si sono candidati per la rielezione nel Consiglio di amministrazione dopo due e tre mandati rispettivamente, è stato necessario nominare nuovi membri del Consiglio. Christine Vigl, Heinold Pider e Reinhard Feichter si sono candidati e sono stati rieletti. Karin Holler e Sonja Kuppelwieser sono nuovi membri del Consiglio direttivo. L’Assemblea generale ha ringraziato i membri del Consiglio direttivo uscenti e quelli rimasti per il loro grande impegno volontario a favore dell’associazione professionale e ha dato un caloroso benvenuto ai due nuovi membri del Consiglio direttivo. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al precedente e rieletto presidente Reinhard Feichter, di cui è stato sottolineato l’enorme impegno personale e la guida affidabile e strutturata dell’associazione negli ultimi anni.
Il programma di attività per i prossimi tre anni prevede una serie di misure per rafforzare l’associazione e ottimizzare la qualità. Oltre ai programmi di formazione continua per gli allenatori dell’associazione, sarà intensificata la rete di contatti con l’economia altoatesina. Il lavoro di pubbliche relazioni deve essere intensificato, così come la sensibilizzazione al coaching come approccio risolutivo per una serie di problemi nel mondo degli affari altoatesino. I manager, i dirigenti e il personale senior dovrebbero essere istruiti sul fatto che il coaching può essere utilizzato come un intervento promettente nelle questioni decisionali e nelle aree di rafforzamento personale, di resilienza e nei momenti di crisi.
Al termine della riunione plenaria, sono stati salutati alcuni membri di lunga data che vanno in pensione. Allo stesso tempo, sono stati accolti diversi nuovi membri attivi che si sono uniti all’associazione nel 2021.
L’associazione professionale dei coach aziendali e manageriali guarda a un futuro promettente ed entra in un nuovo anno lavorativo pieno di impegni.