Mission e Vision

Mission & Vision

Compiti

Promozione e istituzione di un servizio professionale di coaching in ambito aziendale

L’Associazione Business & Managementcoaches promuove un coaching professionale rivolto ad aziende, associazioni, organizzazioni pubbliche e private. La presenza sui media e la cura della comunicazione, così come gli eventi e la formazione continua per soci (e non), fanno sì che il coaching sia sempre più utilizzato come un’opportunità di sviluppo personale e professionale.

Qualità e professionalizzazione

L’associazione richiede ai suoi membri che si impegnino a rispettare le linee guida tracciate dal codice etico dell’associazione.
In più, l’associazione supporta un percorso di sviluppo professionale riconosciuto per business coach.
Non solo i membri dell’associazione ma anche chi non ne fa parte possono beneficiare della piattaforma di coaching che offre occasioni di confronto ma anche di promozione reciproca.

Ricerca e sviluppo

L’associazione promuove lo sviluppo e la sperimentazione di strumenti e metodi pratici di coaching. Sostiene il confronto e la cooperazione con aziende, università e scuole superiori, organizzazioni, associazioni e società che rappresentano o promuovono le stesse o simili problematiche.
I membri sono incoraggiati a realizzare ricerche scientifiche, a insegnare nel campo del coaching e a partecipare ad eventi di aggiornamento. L’associazione stessa può offrire formazioni e occasioni di aggiornamento ai membri e ai non membri dell’associazione.

Rappresentanza degli interessi dei soci

L’associazione rappresenta i membri negli organi competenti, nei comitati, ecc.

Vai alla barra degli strumenti